Londra - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato al centro di un vero e proprio siparietto durante la foto di rito di ieri a Buckingham Palace, in occasione della visita ufficiale dei leader del G20 dalla regina Elisabetta. Le immagini diffuse dalle telecamere ufficiali e che già impazzano sul web mostrano il Cavaliere dietro al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Terminate le foto, il premier attira l'attenzione di tutti chiamando Obama a voce piuttosto alta. "Mister Obama! Mister Obama!", esclama il Cavaliere.
Il presidente americano si gira subito verso di lui e porgendogli la mano, replica: "Mister Berlusconi...". Il breve scambio di battute suscita l'ilarità generale degli altri leader. Ma non diverte per nulla la regina Elisabetta, che con tipico aplomb britannico allarga le braccia e le sbatte sui fianchi. "Ma chi è?
Suvvia....", sembra dire la sovrana, nonostante un audio piuttosto disturbato dai rumori di fondo. Parole, quelle di Elisabetta, che in ogni caso suscitano l'inequivocabile risata di tutti i presenti e di quelli che leggono questo post. Il centesimo di questo blog.