giovedì 12 febbraio 2009

Indiscrezioni su Fini il partigiano

Dicono che Gianfranco Fini abbia decisamente svoltato a sinistra. Ma questo era già evidente a tutti gli osservatori politici.



Qualcuno afferma addirittura che l'ex missino sia così all'avanguardia che abbia deciso di assurgere a nuovo 'Walterego' di Silvio Berlusconi, capeggiando forse un nuovo centro-laico-moderato-progressista che si potrebbe venire a creare con Rutelli, Di Pietro e altri delusi dalla Walterloo del Pd.
Certo i partigiani proprio non si potevano immaginare che a difesa dei loro valori si sarebbe eretto proprio un ex fascista. Ma succede anche questo in questa Italia, dopo la scomparsa della Sinistra.
In An, inoltre, si vocifera che il fronte antiFini sia diventato così forte che in molti non vedano l'ora di costituire concretamente il Pdl per formare una nuova corrente interna completamente smarcata dall'attuale presidente della Camera. Ci sarebbe un sindaco nato a Bari, ma molto appassionato di alpinismo, che sarebbe pronto a capeggiare la rivolta con l'appoggio di alcuni berluscones.
Anche il Presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, ironicamente oggi ha notato che Fini "dopo la circoncisione" non sia affatto sorprendente "che abbia chiesto l'iscrizione all'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia".
A Gianfranco Fini auguriamo di non fare la stessa fine di Fausto Bertinotti: "Bravo, ma basta".