martedì 22 settembre 2009

Brunetta non sbaglia mai un colpo, o quasi


"Ministro Brunetta hai offeso gli italiani, vattene!". E' questo il pessimo slogan affisso, a caratteri cubitali, su un camion pubblicitario con l'esplicito invito a dimettersi, rivolto al Ministro della Pubblica amministrazione. "A nome degli impiegati fannulloni, degli studenti guerriglieri, dei poliziotti panzoni, della sinistra golpista e degli italiani che non ti sopportano più: Brunetta te potesse pija' un colpo....a te, non allo Stato".
Peccato che questi contestatori non si siano accorti di aver sbagliato il tempo, non della protesta (legittima, per carità), ma dell'invito rivolto al Ministro. Avrebbero dovuto scrivere "Te possa pija..." e non "Te potesse".
Finché in Italia ci saranno impiegati fannulloni che invece di lavorare occupano le piazze, studenti che invece di studiare preferiscono fare i barricaderi e ignoranti che, come dimostrano in questo caso, non sanno parlare in Italiano (o almeno in romanesco), forse è meglio che Brunetta faccia il suo lavoro.
A proposito Ministro Brunetta... lo sa che il sito internet ufficiale del Suo Ministero non rispetta la cosiddetta 'legge Stanca' per l'accessibilità? Come mi ha fatto notare un mio amico informatico, le vignette pubblicate nella home page, infatti, non consentono di leggere un testo alternativo, così come richiesto dalla legge ideata dal Suo predecessore. Ministroooo, proprio Lei!!!